INFO

1

 

 

Benvenuto!
Sono Claudio Ravasi e realizzo servizi fotografici di architettura e still life; mi occupo anche di eventi, matrimoni e ritratti.
Amo il mio lavoro; per me è un vero dono lavorare puntando alla bellezza, con una splendida luce, esprimendo emozioni vere.
La mia soddisfazione è la soddisfazione dei miei clienti!
Ho base a Milano e lavoro in tutta Italia e all’estero.

Tel.: +39 3396057671
E-mail: info@claudioravasi.it
Skype: claudio_ravasi

Partita IVA: 07755170961
Codice Fiscale: RVSCLD77T20F119O

Ricevo su appuntamento: Via Donatello, 30 – 20131 Milano

Il tuo nome

La tua email

Lascia un messaggio! : )

Nato a Melzo (MI) nel 1977, dopo la maturità classica, ho conseguito nel 2002 la Laurea specialistica in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.) presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Brescia, in Storia della Fotografia, con la tesi: “Lo specchio della memoria. Alcune riflessioni sulla fotografia di famiglia”.
Successivamente ho lavorato come assistente fotografo presso diversi studi fotografici di Milano, nei quali mi sono occupato della realizzazione dei set, della gestione di luci flash e continue, e delle problematiche inerenti: 10Watt, In Studios, Gianni Pucci, Alessandro Vicario, Andrea Zani. Ho acquisito significative competenze nella gestione (digitalizzazione, fotoritocco, ed archiviazione) delle immagini, e buona padronanza di alcuni software di postproduzione ed archiviazione.
Ho poi iniziato l’attività di fotografo professionista. Tra i miei clienti: AMREF Italia, Banque Morval, Cassa Lombarda, Confindustria, ENAIP Lombardia, Ermanno Scervino, GWC World, New Old Camera, Roberta Furlanetto, Satin ‘n’ Lace (Basildon – UK), So-Design (Tokyo), Sparkasse. Alcune mie fotografie sono state pubblicate su Corriere della Sera, Giornale del Popolo (Lugano), Il Sole 24 Ore, L’Eco di Bergamo, e Modaonline.
Mi tengo aggiornato frequentando corsi e workshop, in particolare su fotografia di matrimonio, fotografia di maternità e infanzia, fotografia istituzionale, illuminazione, fotografia di teatro, postproduzione digitale.

Profili:
Facebook
Instagram
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Xing
Fotoportale
Celeste