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Benvenuto, e grazie per essere qui!
Sono Claudio Ravasi ed offro servizi di immagine personalizzati su misura:

CONSULENZA DI IMMAGINE – FOTOGRAFIA E VIDEO AZIENDALI

Grazie ad un team di collaboratori esperti in ambito visuale (in particolare fotografia e video), offro una gamma completa di servizi come consulente di immagine.
Contribuisco a promuovere il tuo brand (cioè la tua identità pubblica) curando la parte visiva della tua azienda, attraverso le immagini.
Ogni progetto, qualsiasi esso sia (da un ritratto per i social networks ad un servizio foto/video aziendale), viene ideato e sviluppato insieme al cliente, passo per passo, sempre con la massima attenzione ed il massimo impegno, per assicurare un servizio a livello top.
Due sono i miei princìpi ispiratori:

1) ogni cliente è unico, e io mi impegno sempre al massimo per assicurare la migliore esperienza possibile a ciascuno

2) la mia soddisfazione è la soddisfazione dei miei clienti

Personalmente, dopo una lunga esperienza professionale, mi sono specializzato nei servizi foto e video aziendali: still life ed architettura – interni; offro anche servizi di ritratti ed eventi.
Amo il mio lavoro; per me è un vero dono lavorare puntando alla bellezza, con una splendida luce, esprimendo emozioni vere.
Ho base a Milano, e lavoro in tutta Italia ed all’estero.
Realizzo anche servizi di
matrimonio, che mi coinvolgono emotivamente: cerco sempre di trasmettere queste emozioni attraverso le mie immagini!

Se sei interessato ai miei servizi, o semplicemente vuoi parlarmi per chiarirti ciò che posso offrirti, contattami senza impegno a uno dei miei recapiti!
A presto!

Tel.: +39 3396057671
E-mail: info@claudioravasi.it
Skype: claudio_ravasi

P. IVA: 07755170961
C. F.: RVSCLD77T20F119O

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    Qualche dettaglio in più sul servizio fotografico aziendale

    La parola shooting viene molto utilizzata nella moda, ed è sinonimo di servizio fotografico di qualità; consiste in una serie di scatti fotografici, con pose e scenari studiati ad hoc, per mettere in evidenza un particolare aspetto del soggetto interessato. Attività di questo genere fanno sempre comodo per pubblicizzarsi, anche nel personal branding

    Se pensi che qualsiasi foto che ti ritrae vada bene al tuo scopo, farai meglio a ricrederti.
    Per un attimo pensa ai grandi brand, e non solo del settore moda: investono molto nei loro servizi fotografici, perché sanno che sfoggiando un certo “appeal” possono fare maggiore presa sul pubblico. E non si limitano solo ai prodotti da pubblicizzare, ma sfruttano questo strumento per ritrarre anche i propri CEO e manager; contribuendo, così, ad aumentare la propria autorevolezza.

    Lo shooting, per essere un’arma vincente, ha alcune necessità che vanno rispettate.
    Prima di iniziare a scattare, dobbiamo pensare ad un disegno, cioè un layout, da seguire durante i lavori. Questa bozza è importante, perché aiuta con il concept; cioè lo studio del soggetto, e dell’esecuzione dello shooting stesso. Il servizio, infatti, deve essere incentrato sulla destinazione finale delle foto, e sul messaggio da lanciare al target.

    Una volta tracciate le linee guida, si andranno a studiare le luci, e i dettagli che possono mettere in risalto la tua figura professionale. Anche gli abiti che indossi e l’acconciatura sono oggetto d’interesse, non vanno lasciati al caso. Una semplice foto può suscitare molte emozioni! Hai notato come le riviste utilizzano delle immagini emozionali, accostandole spesso a tecniche come lo storytelling? Una comunicazione improntata in questo modo ha un impatto enorme sui lettori.

    In poche parole, non puoi pensare che il servizio fotografico sia una materia distaccata, o qualcosa a sé stante: la tua comunicazione deve andare di pari passo con una strategia più ampia. I valori e gli obiettivi che hai definito nel tuo progetto di branding vanno esaltati dal servizio fotografico (e non scartati, messi da parte, o trattati come materiale esterno al progetto). 

    Quando un brand personale riesce ad incastrare ogni pezzo del puzzle che lo compone, allora avrà raggiunto il suo obiettivo: un posizionamento perfetto nella mente dei suoi clienti!

    Se vuoi sapere qualcosa in più su di me

    Nato a Melzo (MI) nel 1977, dopo la maturità classica, ho conseguito nel 2002 la Laurea specialistica in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.) presso l’Università Cattolica di Brescia, in Storia della Fotografia, con la tesi: “Lo specchio della memoria. Alcune riflessioni sulla fotografia di famiglia”.
    Successivamente ho lavorato come assistente fotografo presso diversi studi fotografici di Milano; durante queste esperienze mi sono occupato della realizzazione dei set, della gestione di luci flash e continue, ed ho appreso l’utilizzo del medio e del grande formato; ho acquisito significative competenze nella gestione (digitalizzazione, fotoritocco, ed archiviazione) delle immagini, e buona padronanza di alcuni software di postproduzione ed archiviazione.
    Nel 2011 ho iniziato l’attività di fotografo professionista. Tra i miei clienti: AMREF Italia, Banque Morval, Cassa Lombarda, Confindustria, ENAIP Lombardia, Ermanno Scervino, GWC World, New Old Camera, Roberta Furlanetto, Satin ‘n’ Lace (Basildon – UK), So-Design (Tokyo), Sparkasse. Alcune mie fotografie sono state pubblicate su Corriere della Sera, Giornale del Popolo (Lugano), Il Sole 24 Ore, L’Eco di Bergamo, e Modaonline.
    Mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze, frequentando corsi di formazione e workshop, in ambito fotografico e visivo.
    Sono, fin da giovanissimo, appassionato alla cultura; in particolare, mi interessano molto la storia (soprattutto la storia antica) e l’arte in tutte le sue forme (soprattutto le avanguardie artistiche del primo Novecento, e l’architettura e il design della prima metà del Novecento); frequento abitualmente esposizioni d’arte (pittura e fotografia in particolare), e mi piace leggere romanzi storici e opere letterarie contemporanee.